Il Baby Care di AZÚCAR FAMILY LAB è uno spazio accogliente e creativo dedicato ai più piccini da 0 a 36 mesi.

Il Baby Care dà ai bimbi la possibilità di giocare, scoprire e socializzare, in un ambiente stimolante fatto di creatività e di dolcezza e a contatto con altri bimbi, divertendosi tra letture animate, filastrocche e canzoncine in diverse lingue, laboratori di scoperta del colore e di riciclo creativo e …tanti giochi!

Il nostro approccio attinge da diverse metodologie, da quella montessoriana ai Cento Linguaggi del Reggio Children Approach. 

 

SEDI BABY CARE

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

via della Lungara 19 (Trastevere)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 16

I Martedì: Baby Care e laboratorio di MUSICA dalle 16.00 alle 18.30

I Mercoledì: Baby Care e laboratorio di GIOCO-MOVIMENTO dalle 16.00 alle 18.30

I Giovedì: Baby Care in INGLESE dalle 16.00 alle 18.30

CLIVO BISTROT

via Clivo Rutario 63 (tra Monteverde Vecchio e Nuovo)

I Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.30 alle 13.30

Tutte le sedi hanno libertà di orario di accesso e formule flessibili per tutte le esigenze.

Per maggiori informazioni potete contattarci via mail a info@azucarweb.it o telefonicamente al 347 6252454.

***MISURE COVID-19

In ottemperanza alle disposizioni Covid-19, i nostri Baby Care adottano la scrupolosa e rigorosa osservanza delle misure di precauzione e sicurezza.

In particolare:

-Non potranno essere ammessi al servizio di Baby Care le bambine e i bambini in caso di sintomatologia riconducibile a COVID 19 (rinite, tosse, febbre >37.5, anosmia, ageusia, difficoltà respiratorie, congiuntivite, vomito, diarrea, inappetenza) del/della bambino/a stesso/a o di un componente del nucleo familiare.

-Saranno realizzate le procedure di triage all’ingresso e adottate tutte le prescrizioni igienico sanitarie previste dalla normativa vigente, tra cui le disposizioni circa il distanziamento. Per tale ragione gli ingressi saranno scaglionati e gli inserimenti saranno gestiti in modo tale da evitare ogni forma di assembramento. Durante gli inserimenti i genitori useranno mascherina e sovrascarpe.

-I materiali e giocattoli saranno ad uso esclusivo delle bambine e dei bambini del Baby Care e comunque sanificati al termine di ogni giornata. Per tale ragione non è prevista la possibilità di portare oggetti e materiali da casa, ad esclusione dell’abbigliamento necessario all’eventuale cambio dei bambini e dei pannolini, in pacco integro che sarà opportunamente igienizzato all’ingresso. Verrà eseguita una pulizia giornaliera delle superfici più volte al giorno. I tavoli e i seggioloni saranno sanificati prima e dopo la consumazione dei pasti.

-Il personale indosserà mascherina e soprascarpe, o calzature dedicate, per l’intero arco della giornata. Durante il pasto e il cambio saranno indossati anche guanti monouso come dispositivo di protezione integrativo della mascherina.

-Sarà incentivato lo svolgimento di attività anche in spazi esterni, valorizzandoli e disinfettandoli per renderli sicuri e fruibili.

-Si ricorda che l’accesso ai servizi di Baby Care prevede la firma da parte delle famiglie di un patto di corresponsabilità in merito alla salute delle bambine e dei bambini, in cui saranno elencati, in forma esaustiva, tutte le norme e i comportamenti a seguire e le indicazioni specifiche, durante le fasi di accesso, permanenza e ritiro del minore a fine giornata, per il rispetto delle misure di prevenzione e di precauzione circa il rischio di contagio.